Comprare casa a Roma

da | Gen 10, 2024 | Comprare casa


L‘acquisto di una casa all’apparenza sembra essere facile, del resto basta guardare gli annunci di vendita degli immobili e scegliere tra le centinaia di opzioni la casa che sembra fare al caso nostro, giusto?

Ebbene no, perché comprare casa può essere complicato. 

Oltre alle spese da mettere in preventivo, ci sono molti altri fattori da prendere in considerazione durante l’acquisto della tua casa dei sogni  e spesso, comprare affidandosi ad un privato o un agente immobiliare che non segue questa guida, può essere ancora più difficile. 

 Per questa ragione, ti illustreremo il nostro piano marketing studiato per chi deve comprare casa in tranquillità e al miglior prezzo possibile.

Cosa sapere prima di comprare casa

Prima di entrare nel dettaglio del nostro piano marketing per chi deve comprare casa, è bene ricordare che si tratta di un investimento importante che va valutato con estrema attenzione.
Quindi essere sicuri del proprio budget è il primo passo fondamentale e se l’acquisto della casa è vincolato ad una vendita, sarebbe sempre bene iniziare prima con il processo di vendita della casa, prima di cercare di comprare la nuova.

vendere casa a roma

IL piano Marketing per chi deve acquistare casa

Per rendere l’acquisto della tua casa più facile, abbiamo messo a punto un vero e proprio piano di marketing, studiato appositamente per rendere il processo di acquisto sereno e chiaro.

Sia che tu sia comprando da un privato o da un’agenzia immobiliare, ricorda sempre che chiunque si interfaccerà con te dovrà aiutarti a prendere una decisione fornendoti tutte le informazioni di cui potresti avere bisogno.

Proprio per questo le migliori agenzie immobiliari, si avvalgono di una figura professionale, il coordinatore marketing, che svolge questa mansione: elencare le caratteristiche dell’immobile nel dettaglio sia i pregi che eventuali difetti che potrebbero influenzare la tua scelta di comprare o meno quella casa.
Le agenzie che si avvalgono di questa figura possono garantire ai loro clienti uniformità e chiarezza negli annunci, aiutandoti così a circoscrivere meglio le case che realmente potrebbero piacerti e che vorresti acquistare,  permettendoti così di massimizzare le tue ricerche, eliminando inutili perdite di tempo con visite infinite ad immobili che non ti piacciono realmente.

Un altro punto fondamentale che l’agenzia immobiliare che hai scelto per comprare la tua nuova casa dovrebbe assolutamente seguire è :
Fornirti il libro della vendita ossia un libretto informativo di tutte le caratteristiche dell’immobile che stai per comprare (lavori di ristrutturazione, provenienza, previsioni di spesa etc…) molto apprezzato da tutti i nostri clienti che hanno potuto  pianificare le spese e le decisioni in merito all’acquisto della casa sulla base delle informazioni che hanno potuto apprendere dal libro della vendita. 

comprare casa a roma



HO TROVATO UNA CASA CHE VORREI COMPRARE, come devo procedere?

Una volta che avrai individuato l’immobilie che vuoi comprare e ti sarà stato consegnato il libro della vendita, una buona agenzia immobiliare ( o un buon privato se hai scelto di acquistare una casa direttamente dal venditore) non ti resta altro da fare che fissare un appuntamento per visitare l’immobile di persona.

Gli impegni lavorativi sono molti per tutti, tu sei già alla ricerca di un immobile e non avrai molto tempo da sottrarre al lavoro, per questo un buon piano di marketing studiato per chi deve comprare casa non può esimersi dall’avere tra i suoi punti una certa flessibilità di orari.

Come garantiamo la flessibilità di orari ai nostri clienti che devono acquistare casa?

Abbiamo perfezionato negli anni un metodo infallibile, che ci permette di garantire la massima flessibilità di orari a chi deve comprare casa: la Open House.

Spesso ci capita di ricevere moltissime richieste da parte di acquirenti che, come te, sono alla ricerca di una casa da acquistare e per far fronte alla grandissima mole di appuntamenti abbiamo deciso di sovvertire le regole ( per gli immobili selezionati) : niente orari imposti da seguire rigidamente, ma una, duo ore di visite continue, su più giorni della settimana, dove gli orari saranno gestiti da te che vuoi comprare casa in completa autonomia, dovrai solo arrivare entro l’ora di fine dell’open house ed è fatta!

L’ultimo punto del nostro piano Marketing per chi deve acquistare casa è infine il più importante: garantire che tutti gli immobili del nostro portfolio abbiano ricevuto una valutazione scientifica di mercato. Questo tipo di valutazione garantisce a tutti i nostri acquirenti un grandissimo risparmio di tempo, perché non ne perderanno in lunghissime trattative basate su valutazioni di massima che non rispecchiano il vero prezzo di mercato degli immobili immessi in pubblicità.

Ricorda: avere un venditore al tuo fianco che possa aiutarti e seguirti nelle varei fasi della trattativa, suggerendoti le migliori condizioni di proposta, aiutarti nel definire le date da rispettare prima di arrivare al rogito, sarà sempre il valore aggiunto all’acquisto della tua casa!

Ultimi Articoli inseriti


Categorie Blog


logo insula immobiliare

Insula immobiliare nasce nel quartiere romano di Monteverde Vecchio, da cinque professionisti alla ricerca di una realtà propria dopo anni di esperienza all’interno di grandi franchising internazionali.
Ora ci definiamo una boutique immobiliare, perché ci piace cucirti addosso i nostri servizi, dettaglio dopo dettaglio, come si farebbe con un abito pregiato.

CONTATTI

Email

team@insulaimmobiliare.com

Indirizzo

Via Alberto Mario, 22/c,
00152 Roma RM

Telefono

06 8115 8291

Orari

Lun-Ven 09:00 - 19:30
Sabato 09:00 - 13.00